“In viaggio per un mondo eco sostenibile”

 

Il progetto P-eco è stato avviato nel 2015, quando nel nuovo stabilimento l’azienda ha cercato energie alternative per ridurre i consumi energetici e l impatto ambientale
 
"In viaggio per un mondo eco sostenibile"
"Perche P.eco"
Sensibilizzare le persone è un obiettivo importante, rappresenta un nuovo stile di vita, un evoluzione culturale, un nuovo modo di convivere con la natura.
Siamo responsabili di quello che immettiamo nel mercato, da questi pensieri è nata la voglia di contribuire attivamente in questo grande e difficile percorso.
 
  1. Prodotti Interamente realizzati nella nostra struttura.
  2. Controllo delle materie prime.
  3. Dichiarazione reale di ciò che vendiamo.
  4. Certificazioni del ns prodotto.
VANTAGGI
Il vantaggio di reimpiegare prodotti preesistenti per la fabbricazione di nuova materia prima è quello di aumentarne il ciclo di vita, limitando sprechi di energia.
 
Realizzare un prodotto ecosostenibile significa:
 
  • Riciclare i prodotti plastici per dare vita a nuova materia prima
  • Trasformare l’abbigliamento usato per ricavarne nuovi ?lati
  • Ridurre sempre di piu’ l’uso di pesticidi ed altri inquinanti utilizzati nella produzione di ?bre vegetali quali cotone, lino ecc..
"GLI OBBIETTIVI"
La nostra filosofia produttiva ci avvicina sempre di piu’ ad una produzione eco-friendly, a partire dalla selezione delle materie prime fino al monitoraggio dei processi di rifinizione, coinvolgendo anche i nostri partner esterni per limitare il piu’ possibile l’uso di prodotti chimici dannosi.
PAOLETTI TESSUTI produzione Made in Italy -Piva:01995210489 - www.paolettitessuti.com - web Master, www.vitaletti.it